Tipologia di contratto: Collaborazione/Consulenza
Profilo
Per brand internazionale leader nel mercato dei dispositivi a
tabacco riscaldato, Adecco ricerca Brand Advisor sul territorio di Napoli e
provincia con disponibilità part-time.
L’inizio dell’attività è previsto per il 13 luglio; alla risorsa
sarà richiesta una disponibilità di almeno due giornate al mese.
Responsabilità
- Accogliere e coinvolgere i consumatori all’interno delle tabaccherie aderenti al progetto;
- Presentare le caratteristiche e vantaggi dei prodotti;
- Comprendere le esigenze e abitudini del cliente, guidandolo verso la soluzione più adatta;
- Raccogliere feedback e monitorare le performance delle attività svolte;
-Contribuire al raggiungimento degli obiettivi commerciali e qualitativi definiti dal progetto.
Skill e Professionalità
Esperienza come promoter, brand ambassador, sales assistant o consulente commerciale;
Esperienza nel retail o nel contatto diretto con il pubblico;
Familiarità con il canale delle tabaccherie.
Informazioni Aggiuntive
Contratto di Collaborazione Occasionale - CCNL marketing operativo - livello E
35€ lordi per ogni visita di 3,5 h
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
Cerchi un’occupazione sicura che ti possa cambiare la vita?
Il 70% degli italiani vive in una casa di proprietà: ecco perché da 40 anni forniamo i migliori agenti immobiliari.
Le agenzie immobiliari affiliate Tecnocasa/ Tecnorete, franchising immobiliare più grande d’Europa, con oltre 2600 agenzie in Italia, sono alla ricerca di consulenti immobiliari Junior, anche prima esperienza. I candidati, inseriti all’interno di un team di lavoro professionale, si occuperanno in affiancamento e successivamente in autonomia, della gestione del processo di compravendita immobiliare.
Il profilo ideale deve avere attitudine al lavoro di gruppo, predisposizione alla crescita, orientamento commerciale e capacità di relazione. Requisito minimo: Scuola Secondaria di II grado (Superiori)
Cosa Offriamo:
- Un marchio noto con una rete capillare
- Un fisso mensile, indipendentemente dai risultati raggiunti oltre provvigioni e bonus sulla performance
- Formazione commerciale e metodologica grazie alla Scuola di Formazione del Gruppo
- Strumenti pubblicitari ed informatici innovativi
- Ambiente stimolante e dinamico
Unisciti ai nostri mensili e costruisci la tua carriera nel settore immobiliare!
“Ogni agenzia affiliata a Tecnocasa e Tecnorete è un soggetto giuridico autonomo e come tale gestisce in autonomia il processo di selezione e gestione del personale.”
Diventa Sales Consultant in Manpower!
Vuoi crescere, imparare e fare la differenza nel mondo del lavoro?
Se la risposta è sì, allora questa sfida è per te!
Cosa farai ogni giorno?
Creerai il tuo piano d’azione commerciale per conquistare il mercato locale.
Scoprirai nuove aziende e costruirai relazioni solide e durature.
Promuoverai i servizi HR Manpower con proattività e proponendo soluzioni su misura.
Gestirai trattative e chiuderai accordi che fanno la differenza.
Lavorerai in squadra, condividendo successi e idee innovative.
Contribuirai al successo della tua filiale!
Cosa troverai?
Un percorso di inserimento strutturato e di valore, pensato per accompagnarti passo dopo passo nella scoperta del ruolo, del mercato e dei servizi Manpower.
Un ambiente dinamico, dove il confronto e il lavoro di squadra rendono il lavoro stimolante ogni giorno.
Un’azienda dove inclusione, sostenibilità e valorizzazione delle unicità sono pratica quotidiana
Chi cerchiamo?
Laurea in Economia, Giurisprudenza, Comunicazione, Marketing e simili.
Almeno 2 anni di esperienza nella consulenza e vendita di servizi.
Inglese B2? Ottimo!
Capacità di ascolto e orientamento al risultato.
Cosa offriamo
Contratto a tempo indeterminato – CCNL Commercio, inquadramento impiegato/a, 3 o 2 Livello, RAL tra i 27.904,27 e i 35.000 euro, Il trattamento economico viene riconosciuto sulla base di criteri oggettivi e neutri, quali l’esperienza professionale maturata, le competenze possedute, il grado di autonomia richiesto e le responsabilità connesse al ruolo.
Ticket restaurant da 6€ per ogni giornata lavorativa
Valorizziamo i risultati: per il ruolo è prevista la partecipazione a un sistema di retribuzione variabile la cui eventuale erogazione dipenderà dal raggiungimento degli obiettivi assegnati.
Auto aziendale ad uso promiscuo con trattenuta in busta paga
Assicurazione infortuni Extra-Professionali
Modalità di lavoro: Smart working e in presenza presso la nostra filiale di Napoli
Pronto a metterti in gioco?
Inviaci la tua candidatura. Il tuo percorso parte da qui!
Perché scegliere noi?
In ManpowerGroup siamo promotori di un ambiente di lavoro inclusivo, innovativo, stimolante e flessibile, vivendo e mettendo in pratica in nostri Standards: Clarity, Care, Grow – e i nostri valori - People, Knowledge e Innovation.
Lavorerai in un gruppo multinazionale che per il quattordicesimo anno è nella classifica delle "World’s Most Ethical Companies", un Gruppo che in Italia ha ottenuto la Certificazione sulla Parità di Genere e ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilità Sociale con la Certificazione Etica SA8000®.
Ti troverai in un ambiente dinamico che valorizza la collaborazione e che pone attenzione ai propri colleghi e alle proprie colleghe attraverso percorsi di formazione e sviluppo, di benessere organizzativo, welfare e recognition.
Sei pront* a fare la differenza? Con noi puoi disegnare il futuro del lavoro mettendo al centro l’essere umano.
Annuncio valido fino a: 30-Oct-2026
Energy Sales Consulting è società di consulenza con diverse collaborazioni attive in ambito efficienza energetica, fotovoltaico in primis.
Lavoriamo sia con big del settore energy, che fanno efficienza da sempre, che con società specializzate nel fotovoltaico, con rapporti di importazione diretta con i maggiori produttori mondiali.
L’obiettivo è quello di avere sempre un ampio portafoglio di prodotti, con il miglior rapporto qualità prezzo possibile, con i minori tempi di installazione e con ottimi compensi.
Sono presidiati tutti i segmenti dal residenziale all’industriale ed alla pubblica amministrazione e siamo in grado di presentare progetti customizzati per gli impianti più grandi.
Possono essere previsti lead per la parte residenziale.
Si garantisce massima celerità e serietà nella gestione delle opportunità.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati ai sensi dell''art. 13 D.lgs. 196/03.
Professione: Proposal Engineer - Fotovoltaico
Contesto
La ricerca si inserisce nel percorso di crescita tecnica e commerciale di una società EPC appartenente a un gruppo industriale italiano, attiva nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti energetici e tecnologici per il settore industriale. L’azienda opera con particolare focus sul mercato fotovoltaico industriale, sviluppando soluzioni integrate per la produzione e gestione dell’energia, con progetti di media e grande taglia destinati a clienti industriali e commerciali. La figura ricercata entrerà a far parte dell’area tecnico-commerciale con il ruolo di Proposal Engineer – Cogenerazione , supportando il team sales nella definizione delle offerte tecnico-economiche e contribuendo allo sviluppo delle soluzioni impiantistiche. Sede azienda: Emilia-Romagna / Veneto
Riporto diretto: Responsabile Tecnico Commerciale
Responsabilità
Cost Analysis & Supplier Management
- Elaborare stime costi e analisi economiche di commessa
- Collaborare alla definizione dei budget preliminari di progetto Interfacciarsi con fornitori per la valutazione tecnica ed economica di: moduli fotovoltaici inverter strutture di supporto componentistica elettrica
- Supportare il confronto tecnico-commerciale con partner e stakeholder di progetto
Cross Functional Collaboration
- Collaborare con ufficio tecnico, project management e area commerciale nella definizione delle soluzioni progettuali
- Garantire coerenza tecnica ed economica delle offerte sviluppate
- Supportare la standardizzazione delle procedure di proposal e documentazione tecnica
- Contribuire all'ottimizzazione delle soluzioni impiantistiche in ottica di efficienza energetica e competitività economica
Profilo Ricercato
- Diploma tecnico oppure Laurea ad indirizzo elettrico, energetico o meccanico
- Esperienza di circa 4-5 anni in ruoli di Proposal Engineer, Sales Engineer o Technical Sales nel settore fotovoltaico industriale
- Conoscenza delle principali logiche di progettazione e dimensionamento di impianti fotovoltaici Capacità di lettura della documentazione tecnica e utilizzo di CAD 2D
- Buona capacità di analisi tecnico-economica
- Attitudine al confronto con clienti, fornitori e funzioni tecniche interne
- Approccio operativo e orientamento alla gestione della commessa in fase di offerta
- Gradita conoscenza della lingua inglese
Inquadramento
- Inserimento a tempo indeterminato
- Contesto tecnico dinamico e orientato allo sviluppo del business nel settore energie rinnovabili Possibilità di crescita professionale all’interno di una realtà EPC in forte evoluzione
- Coinvolgimento su progetti industriali complessi in ambito fotovoltaico ed energy efficiency
Sede di lavoro
Provincia di Vicenza
Agente di commercio plurimandatario - settore ricambi (M/F/NB)
Mansione
Randstad Italia, divisione Delivery Center Permanent, in collaborazione con Agenti FNAARC, ricerca per azienda leader nel settore della distribuzione di ricambi e componentistica per macchine per la distribuzione automatica (Vending) e attrezzature professionali per la ristorazione un:
Agente di Commercio in plurimandato
L’azienda, solida realtà con oltre 30 anni di storia e una gamma di oltre 10.000 referenze (ricambi originali e adattabili di alta qualità), sta avviando un importante piano di innovazione digitale e potenziamento della rete commerciale.
Zona operativa: Sud Italia
L’azienda offre:
Contratto di agenzia con iscrizione Enasarco in plurimandato;
Portafoglio clienti attivo;
Sistema di assegnazione lead automatico tramite portale web aziendale;
Periodo di affiancamento strutturato;
Rimborso spese per i primi mesi.
Responsabilità
La risorsa si occuperà di:
Gestire e sviluppare il pacchetto clienti esistente composto da rivenditori locali, centri assistenza e riparatori, manutentori di distributori automatici, grossisti di ricambi, rivenditori di attrezzature alberghiere.
Intercettare nuove opportunità di business, inclusi i canali e-commerce e i negozi online;
Utilizzare strumenti digitali avanzati per il monitoraggio delle vendite e la pianificazione delle attività;
Promuovere l'ampio catalogo di ricambi e le soluzioni personalizzate offerte dall'azienda.
Competenze
Iscrizione Enasarco (o possesso dei requisiti per l'iscrizione);
Non indispensabile la conoscenza del settore;
Forte attitudine digitale e dimestichezza nell'uso di sistemi CRM e strumenti di analisi dati;
Orientamento al raggiungimento degli obiettivi aziendali
Capacità di lavoro in team e di problem solving
Se desideri lavorare in un ambiente solido ma orientato al futuro, che ti mette a disposizione un portafoglio clienti di alto valore e strumenti tecnologici all'avanguardia per supportare la tua crescita, invia la tua candidatura!
Il presente annuncio è rivolto a persone di genere femminile (F), maschile (M) e non binario (NB) ai sensi della Legge n. 300/1970, del Decreto Legislativo n. 198/2006 e del Decreto Legislativo n. 96/2026 ed è aperta a qualsiasi persona nel rispetto della diversity e dell'inclusività. Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Stiamo ampliando la rete commerciale di Chianese International, azienda italiana attiva nel settore dei prodotti per l’igiene e la cura della persona con i brand ETICO e IO DONNA.
Parliamo di un mercato tra i più solidi in assoluto: i prodotti per l’igiene personale fanno parte del settore cosmetico e rappresentano un’abitudine di consumo quotidiana e costante.
💡 IL MERCATO
Il settore cosmetico in Italia vale circa 18 miliardi di euro di fatturato annuo, con consumi interni intorno ai 13 miliardi di euro. È un comparto stabile, in crescita e fortemente resiliente, con prodotti acquistati tutto l’anno e un alto tasso di riacquisto.
Per questo motivo siamo alla ricerca di persone motivate che vogliano sviluppare una reale attività commerciale sul territorio.
👤 CHI CERCHIAMO
• Agenti di commercio
• Venditori e procacciatori d’affari
• Collaboratori commerciali
• Persone con rete di contatti attiva
• Chi vuole costruire un’attività propria nel tempo
📍 COSA POTRAI FARE
✔ Sviluppare clienti B2B (negozi, farmacie, parafarmacie, erboristerie, centri estetici, palestre, attività locali)
✔ Vendita diretta B2C tramite contatti personali e rete commerciale
✔ Lavorare sul territorio con approccio flessibile e autonomo
✔ Possibilità di operare come concessionario: acquisto prodotti a condizioni dedicate e sviluppo rivendita e distribuzione locale
💰 GUADAGNI
• 500€ – 1.500€ mese come integrazione
• 1.500€ – 3.500€ mese attività continuativa
• Oltre 5.000€ mese per profili strutturati e con rete commerciale sviluppata
I compensi sono legati ai risultati e alla capacità di sviluppo della rete clienti.
🧩 COSA OFFRIAMO
✔ Collaborazione flessibile
✔ Supporto commerciale e materiale marketing
✔ Possibilità di crescita e sviluppo rete clienti
✔ Opportunità B2B + B2C
✔ Accesso a condizioni dedicate per attività di distribuzione
Non cerchiamo semplici venditori.
Cerchiamo persone che vogliono costruire una vera attività commerciale in un settore concreto, stabile e con domanda costante.
📩 Invia il tuo CV o richiedi informazioni senza impegno.