Impermeabilizzazione Minerale Guaina plasto-cementizia monocomponente TRASPIRAN

35 €
06/04/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Compenso: 35 €
Tipologia servizio:  IMPERMEABILIZZATORE
Comune: Napoli
DESCRIZIONE
Impermeabilizzazione Minerale
Guaina plasto-cementizia monocomponente


Descrizione: Plast-1 è una miscela monocomponente, per realizzare uno strato impermeabilizzante ed idrorepellente, calpestabile. Si presenta in colorazione Bianca. Rappresenta una risposta innovativa ai problemi di impermeabilizzazione presenti su tutte le strutture garantendo impermeabilizzazione nel tempo, idrorepellenza ed adesione al supporto.

Campi di impiego: Impermeabilizzazione di strutture contro terra e piane da pavimentare o di pareti; per applicazioni di impermeabilizzazione di balconi, terrazze, prima della posa di rivestimenti ceramici; impermeabilizzazione calpestabile di terrazzi e balconi esistenti, anche microfessurati; Rivestimento flessibile di intonaci, massetti, superfici in calcestruzzo e strutture prefabbricate.

Composizione: Miscela a base di cemento Portland bianco, Cemento alluminoso bianco (CAC), aggregati carbonatici e quarziferi a granulometria fine e controllata, inerti alleggeriti, microfibre sintetiche e resina polimerica.

Supporti: ? Massetti cementizi anche autolivellanti ? Calcestruzzo o intonaci cementizi stagionati ? Intonaci cementizi ? Sovrapposizione su pavimenti esistenti Non applicare su: ? Spessori superiori a 2 mm per mano ? Superfici polverose, incoerenti, degradate, con efflorescenze o tracce di olio disarmante ? Superfici in presenza di acqua stagnante ? Supporti diversi da quelli indicati

Vantaggi: - Buona lavorabilità; - Presenta un innovativo legante in cemento portland bianco e cemento alluminoso per un miglioramento della durabilità e stabilità della miscela, per ripristino di strutture degradate; - Ottima adesione ai substrati più comunemente utilizzati nell’ambito delle costruzioni (calcestruzzo, pietra, mattoni, acciaio, legno); - Buona stabilità dimensionale con ridottissimo ritiro igrometrico; - Buona resistenza meccanica a compressione, flessione e tensione; - Deformabile; - Buona lavorabilità anche sopra testa senza fenomeni di distacco o bleeding.

Applicazione:

PREPARAZIONE DEI SUPPORTI: Il supporto deve essere sano, coeso, pulito da polvere e da ogni parte incoerente o in via di distacco. Regolarizzare tutte le scabrosità che possono determinare difficoltà in applicazione e variazioni di spessore troppo forti. Il supporto deve essere altresì pulito da efflorescenze, tracce di oli disarmanti e ruggine.
Scheda Tecnica Plast-1 GeoMITS
________________________________________________________________________________________ GeoMITS Srl Strada del Mozzato, 1 TREVISO P.iva :04853210260 www.geomits.com - mail: info@geomits.com
Demolire e ripristinare le parti ammalorate. Se le superfici da ricoprire sono particolarmente assorbenti, inumidire preventivamente con acqua. Dopo l’applicazione, in climi particolarmente secchi, caldi o ventilati si consiglia di proteggere la superficie dall’evaporazione rapida con teli umidi o ombreggiando.

APPLICAZIONE: Impastare Plast-1 con 24-25% di acqua pulita per sacco da kg 25. Miscelare con un trapano a basso numero di giri (120/300 giri/min) fino ad ottenere un impasto omogeneo e fluido, evitando l’inglobamento di aria nell’impasto. Applicare con spatola in spessore massimo di 2 mm per strato. Su superficie maggiore di 5 mq ed in corrispondenza di fessure o su strutture particolarmente deformabili, inserire nello spessore di Plast-1 una rete in fibra di vetro o sintetica a maglia quadrata (es: 4x4 mm). In corrispondenza di giunti di dilatazione, raccordi parete-parete e parete-pavimento, tubazioni e scarichi in bagni, box doccia, applicare la banda in tessuto gommato su prodotto ancora fresco. Applicare la seconda mano ad indurimento della prima (circa 4 ore), curare la maturazione del prodotto durante la essiccazione, eventualmente spruzzando acqua nebulizzata sulla sua superficie. Ricopribile dopo almeno 4 gg. Massima flessibilità dopo maturazione di 28 giorni.

Dati del Prodotto Aspetto/Colore

Polvere Bianca Confezioni Sacchi da 25 kg
Base chimica Plast1
Cemento Portland bianco, Cemento Alluminoso bianco, Resine polimeriche, fibre e aggregati selezionati
Granulometria max: 0,5 mm
Peso specifico dell’impasto
1,5 ± 0,1 kg/L Consumo ~ 1,5 kg/mq per mm di spessore.
Resistenze alla flessione
7 giorni ? 2,5 MPa 28 giorni ? 3,5 MPa
Resistenza alla compressione
7 giorni ? 5 MPa 28 giorni ? 10 MPa
Contenuto di ioni cloruro
0,013 % adesione

? 1 N/mm²
Resistenza all'acqua in spinta
: 1,5 atm* (test waterproofing dopo 28 gg)
Resistenza all'acqua in controspinta
1 atm* (test waterproofing dopo 28 gg)
Ingresso di ioni cloruro
< 0,01 % Sostanze pericolose (Cromo VI)
Nessuna

Assorbimento capillare
0,3 kg m-2 h-0,5 Riferimento EN 14891:2012

*Questi valori derivano da prove di laboratorio in ambiente condizionato e potrebbero risultare sensibilmente modificati dalle condizioni di messa in opera.
Conservazione: 8-10 mesi dalla data di produzione, se conservato correttamente nell’imballo originale intatto sigillato, in ambiente fresco e asciutto.

Note sull’applicazione?/ Limitazioni

AVVERTENZE E RACCOMANDAZIONI Temperatura di impiego: da +5°C a +30°C; In estate miscelare con acqua fredda; Non applicare in pieno sole su superfici surriscaldate e in presenza di vento forte; Non applicare su supporti gelati, in via di disgelo, o con rischio di gelo nelle 24 ore successive Inumidire preventivamente con acqua le superfici da trattare, qualora risultino molto assorbenti Proteggere dalla pioggia nelle prime 24/48 ore dalla applicazione Proteggere da irraggiamento solare diretto Se si lavora con temperature alte, prima dell’uso mantenere le confezioni al riparo dal sole; Dopo l’uso si consiglia di lavare gli attrezzi da lavoro con acqua prima che la malta faccia presa; Non aggiungere inerti, lattici o cemento al prodotto.
Norme di sicurezza: Precauzioni Per informazioni e consigli sulle norme di sicurezza e per l’utilizzo e conservazione di prodotti chimici, si raccomanda di fare riferimento alla più recente Scheda di Sicurezza, contenente i dati fisici, tossicologici ed altri dati relativi in tema di sicurezza. Gli occhi e le mani devono essere protetti. In caso di contatto accidentale con la pelle o gli occhi, lavare abbondantemente con acqua.
Scheda Tecnica Plast-1 GeoMITS
________________________________________________________________________________________ GeoMITS Srl Strada del Mozzato, 1 TREVISO P.iva :04853210260 www.geomits.com - mail: info@geomits.com
Ecologia: Non disperdere nell’ambiente il prodotto in polvere e i contenitori vuoti.
Note legali: I consigli tecnici relativi all’impiego, che noi forniamo verbalmente o per iscritto come assistenza al cliente o all’applicatore in base alle nostre esperienze, corrispondenti allo stato attuale delle conoscenze scientifiche e pratiche, non sono impegnativi e non dimostrano alcuna relazione legale contrattuale né obbligo accessorio col contratto di compravendita. Essi non dispensano l’acquirente dalla propria responsabilità di provare personalmente i nostri prodotti per quanto concerne la loro idoneità relativamente all’uso previsto. Per il resto sono valide le nostre condizioni commerciali. Il contenuto della presente scheda si ritiene vincolante per quanto sopra ai fini della veridicità del contenuto, solo se corredata di apposito timbro e di controfirma apposti presso la ns. sede e da personale delegato a quanto sopra. Difformità dall’originale predetto per contenuto e/o utilizzo non implicherà alcuna responsabilità da parte della società GeoMITS. Il cliente è inoltre tenuto a verificare che la presente scheda E GLI EVENTUALI VALORI RIPORTATI siano validi per la partita di prodotto di suo interesse e non siano superati in quanto sostituiti da edizioni successive E/O NUOVE FORMULAZIONI DEL PRODOTTO. Nel dubbio, contattare preventivamente il nostro Ufficio Tecnico. Agg.04/2017/Rev.01
VOCE DI CAPITOLATO: Impermeabilizzazione di strutture murarie anche controterra, di balconi e terrazzi, (anche pavimentati), box-doccia, ed in genere di supporti assorbenti e non assorbenti, purché stabili e consistenti mediante applicazione di impermeabilizzazione minerale in guaina plasto-cementizia monocomponente fibrata, Plast-1 di GeoMITS. La membrana potrà essere ricoperta direttamente con rivestimento o lasciata a vista e calpestabile.

Annunci gratuiti a Napoli