Collaboratore di Studio Professionale - Area Fiscale/ Area Lavoro

22/05/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Azienda:  Studio associato Di Martino
Contratto:  da definire
Disponibilità:  full time
Sede di lavoro: Gragnano
DESCRIZIONE
Lo Studio associato Di Martino, con sede in Gragnano (NA), opera da oltre 20 anni nei settori Fiscale e Consulenza del Lavoro. In un’ottica di potenziamento della propria struttura è alla ricerca di una risorsa da inserire nell’ambito Fiscale ed amministrazione del personale.

La risorsa nell'ambito Fiscale si occuperà di:

• gestire la contabilità ordinaria: prima nota, registrazione fatture, pagamenti e tenuta dei registri contabili;
• attendere a procedure ed adempimenti fiscali: Adempimenti IVA mensili, trimestrali ed annuali, riconciliazioni bancarie, ecc.;
• redigere scritture contabili di base e relativi registri;
• compilare gli “spesometri”, le certificazioni uniche dei collaboratori, i modelli 770, i modelli intrastat, le dichiarazioni di intento;
• predisporre adempimenti fiscali, report periodici e bilanci da sottoporre alla supervisione del commercialista;

La risorsa nell'ambito Amministrazione del Personale si occuperà di:

- cedolini paga (compilazione libro unico del lavoro);
- modello uniemens ed invio telematico;
- Calcolo delle contribuzioni ed imposte: modello F24;
- Determinazione dei trattamenti economici in caso di malattia, infortunio, maternità…ed espletamento dei relativi adempimenti nei confronti degli enti prima nota stipendi;
- gestione previdenza complementare;
- aperture di posizioni contributive INPS e assicurative INAIL
- denunce d’infortunio
- predisposizione lettere di assunzione previa analisi del corretto inquadramento e verifica dei possibili sgravi/agevolazioni spettanti;
- comunicazioni di assunzione / trasformazione / cessazione al Centro per l’Impiego
- calcoli retributivi costo/lordo/netto
- ogni altra attività inerente la gestione e il trattamento contabile, retributivo e previdenziale del personale dipendente, collaboratori, associati;
- prospetto ratei;
- prospetto IRAP;
- prospetto T.F.R.;
- prospetto Studi di Settore;
- autoliquidazione inail;
- modelli CUD;
- modello 770 ed invio telematico.


Titoli e Competenze
• Diploma di Perito commerciale o laurea in discipline economiche;
• Esperienza minima nella mansione di almeno 6 mesi presso studi di commercialisti;
• Conoscenze di base relative alla tenuta delle scritture contabili;
• Buona conoscenza del pacchetto Office (Word-Excel);
• Requisito preferenziale è una buona conoscenza degli applicativi Zucchetti e Passpartout;

Requisiti Personali
• Disponibilità in termini di orari, di gestione di carichi di lavoro anche diversamente distribuiti nell’arco del mese e nell’arco dell’anno;
• Spiccate capacità di gestione dello stress;
• Ottime capacità relazionali e comunicative;
• Forte senso di responsabilità, metodicità e precisione;
• Residenza nel comune sede di lavoro o in zone limitrofe.

La forma contrattuale di inserimento e la retribuzione saranno discussi in sede di colloquio e saranno commisurati alla reale esperienza acquisita sia per le competenze che per i requisiti richiesti.

Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
RISPONDI
CANDIDATI
Attiva un alert

e ricevi gli ultimi annunci per:

Napoli:
Amministrazione - contabilità - risorse umane

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.