Annunci gratuiti a Napoli

RESPONSABILE TECNICO IMPRESA GESTIONE RIFIUTI in Fad a NAPOLI

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
DETTAGLI
Prezzo:  Richiedi informazioni Tipologia corso:  Altri corsi di formazione
Comune:  Napoli
DESCRIZIONE
CORSO RESPONSABILE TECNICO IMPRESA GESTIONE RIFIUTI in Fad a Napoli

Il Corso consente la preparazione gestione, tecnica ed operativa di Specialisti Responsabili Tecnici capaci di affrontare le differenti problematiche relative a:
- modalità di gestione dei processi di raccolta, trasporto, recupero e smaltimento di rifiuti in Aziende ed Imprese operante nella gestione dei rifiuti; - obblighi ed adempimenti legislativi vigenti in funzione delle diverse problematiche ambientali; - gestione tecnico-documentale dell'iscrizione all'Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti per i diversi settori di attività indicati nel D.M. 406/98; - gestione delle relazioni e delle comunicazioni con gli Organi Competenti e di Controllo (ASL, ARPA, Provincia, NAS, ecc.)
Il superamento del Corso consente di ricoprire una varietà di ruoli tecnico-gestionali nelle Aziende sia Pubbliche che Private operanti nella gestione dei rifiuti, come: raccolta e trasporto di rifiuti urbani e assimilati, raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, gestione di impianti di smaltimento e di recupero, intermediazione e commercio di rifiuti (Decreto Legislativo 5 febbraio 1997, n. 22); bonifica di siti inquinati e beni contenenti amianto.
Tale qualifica professionale consente di svolgere anche la professione di Consulente Tecnico Gestionale in autonomia o presso Studi e Società di Consulenza.
Il Responsabile Tecnico per la gestione dei rifiuti è un profilo professionale fortemente richiesto dal mercato di riferimento sia in considerazione di un obbligo legislativo per le Aziende tenute all'iscrizione all'Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti dove è richiesta dall'Art. 11, comma 1, lettera A) del DM 406/98 la presenza di tale figura professionale quale requisito tecnico per l'iscrizione in tale Albo, sia in virtù di una sempre maggiore attenzione a tutte le argomentazioni connesse al recupero e alla tutela dell'ambiente. La figura professionale si inserisce all'interno di qualsiasi processo produttivo che implica la gestione del 'rifiuto'.

DURATA DEL CORSO : 320 ore di cui 256 in modalità Formazione a Distanza
(on-line) e 64 ore in aula.

REQUISITI D' ACCESSO: Licenza media

TITOLO RICONOSCIUTO: QUALIFICA REGIONALE RESPONSABILE TECNICO IMPRESA GESTIONE RIFIUTI

ISCRIZIONI APERTE: CORSO IN PARTENZA

Per info e costi contattare la sede:

Istituto Amato Scuola & Formazione
Ente accreditato dalla Regione Campania (decreto 145/11)
Azienda Certificata ISO 9001:2008 per la Progettazione e l'Erogazione di Corsi di Formazione Professionale
Via Arena Centro Direzionale (fraz. San Benedetto) 81100 Caserta - (Edificio di fronte INPS) 3° Piano Corpo 8

SERVIZIO NAVETTA GRATUITO DA E PER LA STAZIONE DI CASERTA
Pubblicato il 20 Maggio
Rispondi all'annuncio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
L'INSERZIONISTA